mercoledì 10 giugno 2015

CULTURA D'ESTATE!

CULTURA D'ESTATE 01

Buonasera a tutti quanti.
Probabilmente il sito subirà diverse modifiche e forse cambierà proprio dominio(Penso si dica così), e vedrò di farmi aiutare da qualcuno ad avere una grafica decente, so che così fa tutto schifo ed è anche per questo che ho pochissimi lettori. Ad ogni modo inizio così, perché è questo il mio diario, e anche solo lo leggessero dieci persone sarebbe meglio della cartella mai aperta da alcuno sul mio desktop. Questo anche perché a me importa di quel che è scritto in un blog, e non della grafica e di altri fronzoli. Ma a quanto pare molti non la pensano così.
D'ora in poi(Fino al 10 settembre sicuramente) pubblicherò un post al giorno, in un orario generalmente compreso tra le 23 e le 23:30, un'orario un po' di punta qua su Internet e orario adatto alle mie esigenze. In questo post imprimerò le mie impressioni della giornata su tutto quello di culturale che vi ho incontrato.
Per esempio mi sono proposto di ripassare tutta la grammatica latina e le varie regole dal 10 al 20 giugno, ma questo è il minimo.
Oggi c'è stato l'ultimo mio giorno di scuola, tanto per dirvi un po' i fattacci miei. Alcuni professori non li vedrò più e questo mi dispiace. Dico questo perché è in procinto di essere approvata la riforma della scuola, con molti misteri, ora, e poca chiarezza dal MIUR, quindi ci affidiamo alle poche fonti dove è possibile reperire informazioni. Devo dire, al termine di quest'anno scolastico, che non sono rimasto per nulla soddisfatto e non mi piace in generale com'è strutturata la mia scuola(Per questo che quest'estate studierò per fare degli esami e cambiare scuola), insomma, in qualche modo penso che distrugga i sogni e apra ben poco(Se una cosa è vuota una volta aperta non ci fai nulla); ci tengo a dire tuttavia che non dappertutto è così: ho un ottimo ricordo di medie ed elementari. Insomma, ci potremo occupare anche di questo.
Uscendo di scuola e tornando a casa con il mio prof. di arte abbiamo incontrato venditori di giornali comunisti, lui ne ha preso uno e così ne ho preso uno anche io, per curiosità, non che io sia comunista, anche se sono orientato verso sinistra. Devo dire che questo giornale è un po' un copia e incolla di un libro che lì viene sponsorizzato, ma non manca certo di cose interessanti. Trovo che a tutti farebbe bene comprare un giornale comunista ogni tanto: se sei comunista, ti aggiorni, e se non lo sei ascolti l'altra campana. In particolare ho apprezzato il modo inizialmente imparziale di analizzare le cose: infatti inizialmente vengono esposti oggettivamente tutti i fatti e solo dopo, generalmente, vengono espresse le opinioni e il pensiero politico e di collegamento con i fatti di attualità. E questo lo apprezzo. Per la cronaca il giornale in questione è "lotta comunista".
Per il resto durante il pomeriggio ho sistemato i miei libri e il lavoro degli ultimi due anni: un po' d'ordine non fa mai male, poi, per l'appunto ho iniziato lo studio del latino, anche se non ho avuto moltissimo tempo. E poi a vedere i pezzi nuovi in banda, e anche su questi vi farò avere aggiornamenti(Pensavo addirittura di fare un post apPOSTa per i più musicalmente letterati, oltre al post ordinario, se riesco lo preparo per domani).
Ultima cosa: ho iniziato a leggere 1Q84, il libro 3, perché gli altri due li avevo già letti. Che dire, Murakami è il mio terzo autore preferito, e questo è uno dei suoi capolavori. Ora vado a leggerne un altro po', e spero di riuscire a finirlo in questa notte. Ad ogni modo quest'opera meravigliosa parla di una specie di complotto ambientato nel 1984(Sì, proprio come quello di Orwell), che poi si scoprirà essere il 1Q84. Vi sono due protagonisti: Tengo e Amame, uno più originale dell'altra, con una storia alle spalle, ma soprattutto un futuro d'innanzi, che sarà in qualche modo collegato, ma non voglio anticiparvi nulla nel caso non l'aveste letto(E dovrete colmare al più presto questa grave lacuna).
Spero di avervi intrigato abbastanza, ottima traduzione, lessico adeguatissimo, una trilogia(Che è anche stata raccolta in un volume unico) piacevolissima anche per quest'estate sotto il sole in spiaggia.
Insomma, con questo primo breve articolo spero di avervi fatto capire lo stile, che sarà anche lo stile dei prossimi.
E voi? Cosa fate quest'estate nel tempo libero? Un commento potreste anche scriverlo! Psst! E' gratis! Parola d'onore.

Buonanotte ai miei lettori!

Nessun commento:

Posta un commento

Eddai, commentate.... per favore! ...*guarda in basso*