martedì 16 giugno 2015

I FILM DELL'ESTATE

CULTURA D'ESTATE 07

Parliamo un po' dei miei gusti personali.

Al fine di farvi conoscere qualche buon film, vi incollo qua di sotto i 30 film che ho intenzione di vedere prima che finisca quest'estate.
FILM DA VEDERE
io sono leggenda
memento
vertigo
quei bravi ragazzi
django
kill bill
apocalypse now
carrie
i ragazzi dello zoo di berlino
il figlio dell'altra
facisti su marte
it
fight club
le ali della libertà
il pianista
the rocky horror picture show
million dollar baby
io e annie
la leggenda del samurai
taxi driver
vivere(iriku)
viaggio a tokyo(ozu)
blu quasi trasparente(murakami)
tokyo decadence(murakami)
le sorelle munekada(ozu)
una locanda di tokyo(ozu)
anatomia di un rapimento(kurosawa)
il trono di sangue(kurosawa)
sogni yume(kurosawa)

rapsodia in agosto(kurosawa)

Da notare che nelle parentesi degli ultimi film ho scritto il nome del regista, e Murakami non è quello di 1Q84, ma Ryu Murakami, che non ha alcun legame di parentela con Haruki, ma, oltre a girare film scrive anche libri e sceneggiature, alcuni paiono molto belli e ho intenzione di colmare queste mie lacune.

Quali sono i vostri 10 libri preferiti? Io incollo la mia lista qua di seguito, e voi fatela nei commenti
1) Tsugumi, Yoshimoto
2) Tutte le opere, Allan Poe
3)1Q84, Murakami
4)Il cacciatore di aquiloni, Hosseini
5)Honeymoon, Yoshimoto
6) Una voce lontana, Yamada
7)Quartiere cinese, Lin Yutang
8) Tokyo Blues(Murakami)
9)Sonno profondo, Yoshimoto
10) Dieci piccoli indiani, Christie

E ora parliamo di autori. Chi sono i vostri preferiti? Lista anche di questo

1)Banana Yoshimoto
2) Edgar Allan Poe
3) Haruki Murakami
4) Taichi  Yamada
5)Charles Baudelaire
6) Agatha Christie
7) Lin Yutang
8) Khaled Hosseini
9) Luigi Pirandello
10) Giovanni Verga

Come aggiorneremo queste liste a fine estate? lo scopriremo presto!

Ecco a voi altri aforismi che potrete commentare, anche solo in voi stessi, e fare vostri insegnamenti di vita.

1) Com'è grande, il mondo alla luce delle lampade, e com'è piccolo, agli occhi del ricordo.
Charles Baudelaire

2) Gli uomini che desiderano conoscere il mondo, devono imparare a conoscerlo nei particolari.
Eraclito

3)Le idee chiare e precise sono le più pericolose, perché non si osa più cambiarle.
A. Gide

4) Quello che vorrei dipingere è la luce del sole sulla parete di una casa.
E. Hopper

5) L'arte è una bugia che ci fa realizzare la verità.
Pablo Picasso

6) Il modo migliore per diventare nojosi è dire tutto
Voltaire


Ohayo gosaimasu

Nessun commento:

Posta un commento

Eddai, commentate.... per favore! ...*guarda in basso*