lunedì 22 giugno 2015

DA PRAGA CON FURORE

CULTURA D'ESTATE 10

Oggi vi incollo un po' di foto del mio viaggio fatto nei precedenti giorni. Ora vedete Praga, capitale della Repubblica Ceca. Devo dire che come città mi ha alquanto sorpreso, anzitutto per la quantità di arte e di storia che vi ho trovato, ovunque ti girassi avevi monumenti, chiese, o palazzi storici, e uno più bello degli altri, da fare ingelosire anche le città italiane(Ci saranno cose più belle in Italia, ma una densità del genere non l'ho mai notata).
Non ho imparato neppure una parola di ceco perché è facile parlare in inglese con loro; oramai se non si sa l'inglese è proprio un handicap. Però mi stupisce sempre come si trovino persone che sanno parlare fluentemente l'italiano. Ti chiedi: perché? Dove l'avete imparato? Penso che noi con le lingue siamo messi malissimo, va già bene se da noi si conosce l'inglese, figuriamoci il ceco. Ad ogni modo la lingua italiana è la migliore, anche questo è da riconoscere.
Le persone erano piuttosto simpatiche, come modo di parlare mi hanno ricordato un po' i tedeschi. Insomma, non tutto sto granché di gentilezza, ma erano certo disponibili a rispondere ad eventuali dubbi di un turista in maniera garbata.
E' interessante notare come in  questo paese sia facile commerciare hashish e cannabis, che non sono illegali e  si trovano ovunque dolcetti, caramelle e biscotti a quei gusti lì. Ma anche birre e bustine di te. Dicono anche che la cannabis abbia effetti curativi. Per curiosità ho preso un pacchetto di mentine, anche se non intendo consumarle le ho comunque portate.






















Nessun commento:

Posta un commento

Eddai, commentate.... per favore! ...*guarda in basso*