lunedì 17 agosto 2015

FAME-SARANNO FAMOSI

FAME-SARANNO FAMOSI

CULTURA D'ESTATE 68


Ecco, oggi vi presento un breve commento a questo grande musical. E' dedicato a tutte le persone in cerca delle proprie passioni, o che cercano di intraprendere la propria via, letteraria o no che sia.

La pellicola, risalente ormai a trentacinque anni fa, è stata girata negli Stati Uniti da Alan Parker.
Si narra della High School of Performing Arts, scuola, appunto, per i talenti artistici.
I metodi adottati sono severi e prevedono l'evidenziare e il portare avanti solo chi sia dotato davvero di grande talento.
Di casi ce ne sono molti: dall'amore che influenza le proprie performance fino al ballerino sudamericano che non rispetta gli insegnanti.
E la motivazione allo studio, della quale si parla in tutti i buoni libri di psicologia, c'è, ed è da parte di tutti, ma gli ostacoli sul cammino sono tanti, e in molti non riescono ad andare avanti.
Un film che stupisce per il realismo che da sempre comanda le leggi dello spettacolo, ma questa volta è tutta una condensa di emozioni, anche per chi non voglia divenire artista per mestiere, perché gli ostacoli sulla via li avramo tutti, sempre, e sarà bene prepararci al meglio per affrontarli nella migliore delle maniere, senza farsi influenzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Eddai, commentate.... per favore! ...*guarda in basso*