venerdì 28 agosto 2015

LE FIGURE PROFESSIONALI IN PSICOLOGIA

LE FIGURE PROFESSIONALI IN PSICOLOGIA

CULTURA D'ESTATE 80


Siamo arrivati ad un piccolo traguardo, il posto d'estate numero 80. Tra soli dieci numeri avremo finito il nostro progetto. Posso dirmi soddisfatto. Una volta finiti i numeri passerò definitivamente a cultura d'estate. Questo blog rimarrà aperto, semplicemente non pubblicherò più qua.
Dunque, ho visto che quest'estate sono iniziati ad arrivare i primi commenti. Posso essere soddisfatto, vuol dire che le visualizzazioni iniziano ad essere abbastanza. In particolar modo noto che ve ne sono sia di positivi che di negativi. Ben venga!
Come avrete notato nei primi articoli ho copiato qualcosa da wikipedia, ma l'ho ammesso! Era solo per far conoscere quel qualcosa anche a voi, e per riscrivere quel qualcosa tale e quale non mi pareva neppure il caso.
Vi lascio all'articolo di oggi. Sono gli ultimi che non parlino di letteratura, quando passeremo al nuovo blog non ci sarà più spazio per le altre discipline, se non limitatamente al mondo della letteratura.

LE FIGURE PROFESSIONALI, IN BREVE

In psicologia le relative figure professionali si suddividono in:

-PSICHIATRA:
tratta le patologie mentali con approccio medico e può somministrare farmaci;
-PSICOTERAPEUTA:
tratta da un punto di vista psicologico tutte le patologie mentali;
-PSICOLOGO:
applica le proprie conoscenze per lo studio della psicologia umana, nonché la valutazione della personalità e la prevenzione in ambito psicologico;
-DOTTORE IN TECNICHE PSICOLOGICHE:
colui che supporta tecnicamente lo psicologo e organizza i percorsi specifici;
-MEDIATORE FAMILIARE:
lavora con le famiglie nei casi di separazioni e\o divorzi di modo da avere i processi decisionali migliori per tutti;
-PROFESSIONI DEL MIGLIORAMENTO PERSONALE: aiutano a risolvere casi di disagio psicologico, o ancora situazioni in cui qualcuno voglia accrescere le propriee facoltà ed avere un miglioramento personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Eddai, commentate.... per favore! ...*guarda in basso*